Descrizione
I CONCERTI DEL BOITO VIAGGIO NELLA MUSICA FRANCESE PER FLAUTO E PIANOFORTE
Martedì 19 marzo 2024
Parma – Auditorium del carmine – Conservatorio di Parma
Martedì 19 marzo alle 20.30 nell’Auditorium del Carmine, la flautista Elena Cornacchia, il pianista Giovanni Guastini e gli allievi della classe di Flauto del Conservatorio di Parma interpretano musiche di C. Debussy e altri autori francesi.
Ingresso libero e gratuito
Nuovo appuntamento de “I Concerti del Boito”, stagione a cura del Conservatorio di Parma. Martedì 19 marzo alle 20.30 nell’Auditorium del Carmine il pubblico verrà portato in un “Viaggio nella musica francese per flauto e pianoforte”.
In programma musiche di autori francesi vissuti a cavallo tra Ottocento e Novecento (Claude Debussy, Gabriel Fauré, Jacques Ibert, Darius Milhaud, Francis Poulenc) per arrivare fino a Pierre Sancan, autore nato ne l916 e scomparso nel 2008. A interpretarli saranno la flautista Elena Cornacchia (docente del Conservatorio di Parma) e il pianista Giovanni Guastini con gli allievi della classe di Flauto del Conservatorio “Arrigo Boito”: Giulia Garau, Cosimo Somacher Di Jorio, Sofia Montali, Martina Maselli, Maria Vittoria Zito.
“I Concerti del Boito” sono inseriti nel programma di Attività di Formazione Permanente e Ricorrente del Conservatorio di Parma, coordinato dalla prof.ssa Ilaria Poldi. L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni e programma completo: Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”, Strada del Conservatorio 27/a, www.conservatorio.pr.it.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.