Descrizione
BUSSETO SI METTE IN GIOCO: QUATTRO APPUNTAMENTI CON IL MAGO GIGO PRESSO IL PARCO GIOCHI ZANIBONI
L’assessore Elisa Guareschi: “A Busseto un’estate dedicata a bambini e ragazzi”
Al via il prossimo 6 agosto la nuova iniziativa in via sperimentale riconducibile all’educativa di strada che il Comune di Busseto dedica ai bambini e ai ragazzi. Dopo gli eventi della rassegna “Il Cerchio Magico”, tutt’ora in svolgimento, arrivano anche gli appuntamenti con il Mago Gigo al Parco Zaniboni. Oltre al 6 agosto, previste altre date il 13, il 27 agosto e il 3 settembre: tutti gli appuntamenti si terranno dalle 19.30 alle 22.30 e coinvolgeranno i bambini fruitori del parco con giochi e animazioni sotto le stelle.
“L’idea è nata dalla volontà di realizzare progetti dedicati ai bambini e ai ragazzi nel rispetto delle norme anti Covid-19. Una forma nuova quella che proporremo da domani- spiega l’assessore Elisa Guareschi, promotrice dell’iniziativa – a cui tengo particolarmente perché non risponde ad un programma standardizzato; i giochi e l’animazione saranno modulati secondo i bambini presenti incentivando le relazioni e la socialità nel rispetto delle norme.Non ci sarà infatti un orario di inizio delle attività cadenzato; i bambini saranno coinvolti durante la loro permanenza al parco.
Ringrazio Mago Gigo -stimato educatore- con il quale si è instaurata una preziosa collaborazione ,per aver dato vita a questo progetto dall’importante valore educativo a Busseto.
Mappa
Loading…
No Records Found
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Maps failed to load
Sorry, unable to load the Maps API.