Descrizione
Il Suono nella Bellezza – Magico Trio
Lunedì 11 luglio, alle ore 21:15, la rassegna firmata da I Musici di Parma porterà sul palco della Casa della Musica Marco Zoni, primo flauto dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano
Lunedì 11 luglio, alle ore 21:15, la Casa della Musica ospita un nuovo appuntamento della rassegna Il Suono nella Bellezza, organizzata dalla fondazione I Musici di Parma con il contributo del Comune di Parma nell’ambito del bando Parma Estate 2022. Il concerto avrà come protagonista Marco Zoni, primo flauto dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano che, accompagnato da Andrea Cellacchi al fagotto e Marco Regazzi al pianoforte, offrirà al pubblico un viaggio in musica tra le note di Beethoven e Morlacchi.
Il Suono nella Bellezza è una rassegna musicale che da sempre unisce la presenza di interpreti affermati a quella degli allievi dellla loro Accademia, giovani artisti, futuri protagonisti del panorama musicale in Italia e all’estero.
MAGICO TRIO
Marco Zoni, Flauto
Andrea Cellacchi, Fagotto
Marco Regazzi, Pianoforte
Musiche di L. Van Beethoven, P.Morlacchi
I Musici di Parma
Nata nel 2002 dall’unione di musicisti che collaborano con le più importanti orchestre italiane ed estere, l’Orchestra I Musici di Parma, in formazione cameristica o sinfonica, affronta un repertorio che va dal barocco al classicismo, fino alle più belle pagine della musica del Novecento, con particolare attenzione al melodramma italiano e alle arie e romanze dell’opera lirica internazionale. L’Orchestra si è distinta nel panorama musicale europeo, riscuotendo consensi di pubblico e critica. I Musici di Parma organizzano a Salsomaggiore Terme (PR) il Salso Summer Class & Festival e la rassegna Musica alle Terme. Incidono per l’etichetta Concerto.
Marco Zoni
Primo flauto dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. Diplomato presso il Conservatorio di Musica di Brescia si perfeziona in seguito al Conservatorio Superiore di Musica di Ginevra, conseguendo nel 1990 “Le Premier Prix de Virtuosité de Flute avec distinction”. Dal 1991 al 1998 ricopre il ruolo di primo flauto dell’Orchestra de I Pomeriggi Musicali di Milano; dal 1998 inizia la collaborazione con l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano e dell’omonima Filarmonica. Svolge attività come solista e in varie formazioni da camera. Nel 2011 ha fondato l’Orchestra di Flauti Zephyrus alla quale si dedica con passione. E’ docente di flauto presso l’Accademia de “I Musici di Parma”.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.