Descrizione
Il Suono nella Bellezza – Musica proibita
Mercoledì 5 luglio, alle ore 21, la Casa della Musica ospita un nuovo appuntamento della rassegna firmata da I Musici di Parma
Mercoledì 5 luglio, alle ore 21, ritorna alla Casa della Musica la rassegna Il Suono nella Bellezza, organizzata dalla Fondazione I Musici di Parma, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Parma – Casa della Musica.
Il concerto, dal titolo Musica proibita, avrà come protagonista Tania Bussi, soprano che, accompagnata dalla fisarmonica di Andrea Coruzzi e dal quintetto d’archi de I Musici di Parma, offrirà al pubblico brani di D’Anzi, Gastaldon, Rodriguez e Villoldo.
Il Suono nella Bellezza è una rassegna musicale che da sempre unisce la presenza di interpreti affermati a quella degli allievi dellla loro Accademia, giovani artisti, futuri protagonisti del panorama musicale in Italia e all’estero.
Abbiamo scelto di dedicare il nostro progetto alla “Bellezza”. La Bellezza intesa come “qualità di ciò che appare o è ritenuto bello ai sensi e all’anima”. Ergo, la Musica è Bellezza. – con queste parole Carlo D’Alessandro Caprice, direttore artistico de I Musici di Parma, racconta il loro progetto – Crediamo nella forza della Bellezza della Musica. Nel suo potere di risvegliare, di liberare, di guarire. Crediamo nella potente vibrazione di una nota, congiunta a tutte le altre, in una danza di infinite possibilità. Crediamo nell’infinito che si diffonde nello spazio di una stanza, nell’ispirazione che guida il genio fino alla manifestazione. Crediamo nella Bellezza dei luoghi in cui possiamo fare Musica. Crediamo nelle emozioni che suscita la Bellezza dei nostri allievi, il talento dei giovani.
MUSICA PROIBITA
Tania Bussi, Soprano
Andrea Coruzzi, Fisarmonica
Quintetto d’archi I Musici di Parma
Musiche di D’Anzi, Gastaldon, Rodriguez e Villoldo
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.