Descrizione
Sabato 2 marzo 2024
Venerdì 8 marzo 2024
Parma – Teatro al parco
stagione teatrale 2023/2024 di Solares Fondazione delle Arti – Teatro delle Briciole con la nuova direzione artistica firmata Alessandro Gallo.
L’uomo e le sue contraddizioni è il file rouge intorno a cui si muoverà tutta la ricca programmazione del Teatro al Parco
Si narra di umanità nella nuova stagione multidisciplinare che apre le porte del Teatro al Parco agli artisti del territorio, ai grandi nomi della scena contemporanea e del teatro popolare di ricerca.
Al centro delle storie c’è l’uomo e le sue mille contraddizioni che lo rendono umanamente fragile e in perenne lotta con sé stesso, con l’altro diverso da sé, con gli spazi che abita, che desidera o da cui scappa.
La stagione teatrale è realizzata grazie al sostegno del Ministero della Cultura, Regione Emilia Romagna, Comune di Parma e Fondazione Monte Parma.
Nell’affrontare il racconto di questa articolata geografia di conflitti umani si parte il 14 ottobre alle ore 21 in un’anteprima della stagione affidata alla Compagnia Artemis Danza con INTERSEZIONI & NEXT GENERATION: una serata di danza contemporanea.
Il 21 ottobre alle ore 21 aprono la stagione i Babilonia Teatri con “Io Esco”, in scena Olga Bercini: una mappa emotiva che racconta la città che accoglie o respinge.
Il 24 novembre alle ore 21 andrà in scena Piergiorgio Gallicani diretto da Elisa Taddei con lo spettacolo “L’ arte della cura” una coproduzione Solares Fondazione delle Arti – Teatro delle Briciole.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.