Descrizione
2° FilmmakHer
Parma, 10 marzo – 14 aprile 2024
Sabato 6 aprile alle 17
“ProducHER. Le produttrici nel cinema italiano”
incontro con
Domizia De Rosa e Serena Gramizzi
L’incontro si terrà alCentro Cinema Lino Ventura
Parma, marzo 2024 –Proseguono gli incontri all’interno della seconda edizione diFilmmakHER, il progetto dedicato a promuovere la conoscenza del lavoro delle donne nel cinema e che unisce cinema e illustrazione.Sabato 6 aprile alle 17:00 Domizia De Rosa, presidente e socia fondatrice di WIFTM Italia – Women in Film Television Media Italia, condurrà l’incontro aperto dal titolo “ProducHER. Le produttrici nel cinema italiano“. Durante l’incontro dialogherà conSerena Gramizziproduttrice della casa bolognese Bo Film a cui è stato conferito il Doc/it WOMEN Award 2023 | Mostra del cinema di Venezia 80.
La sede dell’incontro sarà ilCentro Cinema Lino Ventura(a differenza di quanto precedentemente comunicato).
FilmmakHER si svolge a Parmafinoal 14 aprile 2024, tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito. È un progetto di 24FPS a cura di Michele Belmessieri, Vanessa Mangiavacca, M. Giorgia Pinotti, in collaborazione con CUBO – Contenitore Creativo, Parma Palatina e il Liceo Artistico Statale Paolo Toschi. Il progetto ha il sostegno di Fondazione Cariparma e del Comune di Parma.
24FPS è un’associazione culturale di Parma nata per favorire la diffusione di una cultura cinematografica indipendente. Le sue attività vanno dall’ideazione di rassegne, proiezioni, masterclass, percorsi didattici, alla gestione e programmazione di spazi culturali, sale cinematografiche d’essai, con scopi di formazione, diffusione e valorizzazione di una rinnovata cultura cinematografica.
Website: www.24fps.it
Instagram: 24fps_obiettivocinema
Facebook: 24fps.obiettivocinema
Ufficio stampa:
Valentina Tua
339 3779900
Mappa
Loading…
No Records Found
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Maps failed to load
Sorry, unable to load the Maps API.