Descrizione
Torna a Parma il grande tennis giovanile
Con il circuito Super Nextgen Italia, da venerdì 1 a domenica 10 marzo. Iscrizioni aperte fino al 25 febbraio.
Dopo il grande successo del 2022, con il Torneo Junior Nextgen (destinato agli atleti da Under 10 a Under 12), dopo i Campionati Europei di Tennis Under 16 dello scorso settembre, torna a Parma il grande tennis giovanile con il circuito SUPER NEXTGEN ITALIA, che nel 2024 giunge alla sua terza edizione.
L’organizzazione della prima delle tre tappe programmate e organizzate dalla Federazione Italiana Tennis e Padel si svolgerà nella nostra città da venerdì 1 a domenica 10 marzo.
Per il torneo di singolare sono attesi almeno 250 giovani delle categorie under 16 e under 18. Gli atleti si affronteranno in un unico tabellone per la categoria maschile e femminile nella splendida cornice dello storico e prestigioso Circolo del Castellazzo www.castellazzo.it, scelto dalla Federazione per ospitare questa tappa del circuito.
Il torneo richiamerà nella nostra città i giovani tennisti della macroarea Nord Est, che comprende tutti gli affiliati dei circoli di Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto ed Emilia-Romagna.
A conferma del grande interesse che desta all’interno della Federazione Italiana Tennis e Padel, il torneo sarà osservato dal Settore Tecnico della FITP e assegnerà al primo classificato di ogni macroarea una WILD CARD nel MAIN DRAW di un torneo internazionale ITF Under 18 o di un torneo ITF $ 15.000 in Italia. Al secondo classificato di ogni macroarea il Settore Tecnico della FITP assegnerà una WILD CARD nelle QUALIFICAZIONI di un torneo internazionale ITF Under 18 o di un torneo ITF $ 15.000 in Italia.
L’assegnazione della tappa è motivo di orgoglio per il Circolo del Castellazzo che, ancora una volta, si pone come punto di riferimento per il tennis giovanile di alto livello nel territorio della nostra provincia. Per l’occasione è stata utilizzata una grande cura dei dettagli logistico- organizzativi finalizzata all’accoglienza dei giovani atleti che dal prossimo 1 marzo animeranno il Circolo e la città di Parma.
Solo per citarne alcuni: servizio di incordatura in convenzione con TennisPro, convenzioni con hotels per l’alloggio di giocatori e allenatori, presenza della mental coach Sara Bordo, menù dedicati presso il ristorante del Circolo, ma anche una lounge room, una palestra outdoor dedicata agli atleti e alcune aree dedicate allo svago dei ragazzi all’interno delle strutture del Castellazzo.
Il Patrocinio del Comune di Parma consentirà infine ai giocatori e agli accompagnatori, provenienti da fuori provincia, di usufruire di itinerari e proposte per la visita della nostra splendida città.
Il Consiglio Direttivo del Circolo del Castellazzo ringrazia il Comune di Parma e l’Assessore Marco Bosi che si dimostra sempre sensibile nei confronti delle iniziative sportive in grado di promuovere il nostro territorio.
Esprime un ringraziamento particolare alla disponibilità dei Soci che accoglieranno i giovani atleti come sempre con grande entusiasmo, e al proprio staff tecnico e organizzativo che saprà rendere unica l’esperienza dei partecipanti.
Infine un ringraziamento va ai partner tecnici Erreà e TennisPro, all’Osteria del 36 che gestisce il ristorante e il bar del Circolo e alla Concessionaria Volvo Motoservice di Parma che da diversi anni sostiene il sodalizio nell’organizzazione degli eventi sportivi più importanti.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 12:00 di domenica 25 febbraio tramite il portale MYFIT.
Tutte le partite si svolgeranno su campi indoor sia in moquette che in terra rossa.
Ai giocatori è richiesta la massima disponibilità dal momento che si giocherà tutti i giorni a partire dalle 08:00 del mattino.
Il Circolo del Castellazzo, per agevolare tutti gli interessati, ha predisposto uno spazio sul proprio sito contenente tutte le informazioni necessarie al link: https://www.castellazzo.it/2024/02/03/supernextgen/.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.