Descrizione
Un fiume di inchiostro
Martedì 1 novembre, alle ore 18.30, nell’ambito delle iniziative della rassegna Il Rumore del Lutto, la Casa della Musica ospita una lettura scenica su Pasolini a cura di Fabrizio Croci
Una lettura scenica su Pasolini è quella che l’attore Fabrizio Croci in “Un fiume di inchiostro”interpreterà martedì 1 novembre alle ore 18.30 alla Sala Concerti della Casa della Musica, nell’ambito della XVI edizione de Il Rumore del Lutto, festival diretto da Maria Angela Gelati e Marco Pipitone, promosso da Segnali di Vita aps, realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariparma e Ade Servizi Onoranze Funebri.
«Parlare di Pasolini – scrive Fabrizio Croci – è un’impresa ardua, perchè ci sono tanti Pasolini. Pasolini scrittore, poeta, regista, giornalista, politico, artista figurativo, intellettuale…La cosa che accomuna tutte queste qualità è la sorprendente passione per la vita in tutte le sue forme, la spasmodica ricerca della bellezza, anche laddove al primo sguardo non si percepisce. Da qui la sua passione, il suo occhio amorevole ed indulgente verso le forme più primitive e meno strutturate dell’espressione umana, che portano con sé la verità del reale. Dalla loro spontaneità primigenia scaturisce la “bellezza”. A questo Pasolini voglio dare voce nella lettura che farò: al Pasolini poeta che, attraverso la bellezza, perdona la feroce irrazionalità della vita, “la straziante bellezza del creato” come unica cura dell’anima».
Grazie al contributo di Fondazione Cariparma e Ade Servizi Onoranze Funebri
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.