Descrizione
€ Casa della Musica – Cortile d’Onore ore 21.15
Un pizzico di luna – Latin Landscape
ATTACCHI DI SWING
Alessandro Mori, clarinetto e sax
Corrado Caruana, chitarra manouche
A cura di Casa della Musica in collaborazione con Società dei Concerti di Parma e con Teatro
Necessario Circo – centro di produzione di circo contemporaneo
Biglietteria su www.liveticket.it/societaconcertiparma
Info e prenotazioni: in**@so******************.com 0521572600
Sarà lo scoppiettante spettacolo musicale Attacchi di swing a chiudere in bellezza l’edizione 2023 di “Un pizzico di luna”, stagione estiva di musica da camera organizzata dalla Società dei Concerti di Parma con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma-Casa della Musica. Appuntamento martedì 1 agosto 2023 alle ore 21.15 nel Cortile d’onore della Casa della Musica, in collaborazione con Teatro Necessario.
Protagonisti della serata: Alessandro Mori, clarinettista votato allo swing e alla comicità, e Corrado Caruana, virtuoso della chitarra manouche dal sanguigno spirito gipsy jazz.
Diplomato in clarinetto al Conservatorio di Parma, Alessandro Mori ha frequentato i corsi di perfezionamento di Siena Jazz, Roccella Jonica Jazz e i Civici corsi di Jazz di Milano e si è dedicato al teatro prima con il Teatro Telaio di Brescia, poi con la compagnia di cui fa parte dal 2002: Teatro Necessario. Corrado Caruana fa parte del prestigioso quartetto Django’s Fingers, tra i più apprezzati sulla scena nazionale. Specializzato nella tecnica gypsy-jazz basata sugli arpeggi e sull’utilizzo del plettro, ha intrapreso un’accurata ricerca delle sonorità tipiche dello stile creato dal leggendario chitarrista gitano Django Reinhardt.
Nell’atmosfera soffusa di un salotto anni Trenta, il loro duo `jazzigano ́ darà vita a un’incandescente festa sonora, arricchita da improbabili strumenti a sorpresa e da una “loop station” che sintetizza ed amplifica il divertimento, tra musica, brindisi e aneddoti. Un continuo crescendo di humor ed eventi surreali, che esploderà in una miriade di strumenti musicali. Un duo irrefrenabile per due ore di virtuosismo e comicità.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.