Descrizione
“Una bacchetta per la libertà”, al via gli incontri dedicati al Maestro Toscanini
–
Auser, Sezione di Sala Baganza, in collaborazione con il Comune di Sala, organizza tre serate di approfondimento in occasione del 155° anniversario della nascita del direttore d’orchestra Arturo Toscanini.
Il primo appuntamento è per venerdì 25 marzo alle ore 20.30 nella Sala Convegni della Rocca Sanvitale ed è dedicato all’impegno politico e civile del maestro Toscanini, da cui il titolo “Una bacchetta per la libertà”
“Gli è toccato vivere gli anni del Nazismo, del Fascismo e della guerra….anche per questo la lezione morale e civile che Toscanini ci ha lasciato resta forse la più necessaria….prima ancora dell’ammirazione del musicista, si impone il rispetto per il grande uomo libero che seppe tenere sempre la testa alta in tempi di oscuro servilismo” disse di lui il premio Nobel Eugenio Montale.
Nel mese di aprile , venerdì 15 e venerdì 22, due incontri sulla storia del teatro “La magia e l’illusione”- Dal teatro di corte al teatro d’opera.
Relatore degli incontri sarà il Sig. Nicola Luberto, già responsabile del Museo A. Toscanini di Parma e curatore della guida del Museo.
Per assistere agli incontri, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, occorre essere in possesso del Green pass rafforzato ed è consigliata la prenotazione telefonando allo IAT dell’Unione Pedemontana Parmense, 0521 331342/43, o inviando una email all’indirizzo
ia*@un***************.it
, indicando nome, cognome e un recapito telefonico.
ia*@un***************.it
, indicando nome, cognome e un recapito telefonico.
- categoria: Avvenimenti
- quando: inizio: fine:
Mappa
Loading…
No Records Found
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Maps failed to load
Sorry, unable to load the Maps API.