Descrizione
WAKE UP! DREAMSIGNERS: DESIGN MATCHMAKING
Primavera 2024 | 2-10 Marzo
coordinato da Arturo Dell’Acqua Bellavitis e Eugenia Chiara per il Politecnico di Milano, Scuola del Design e Giulia Brighenti e Francesca Rossi per Wake Up!
In una collaborazione creativa tra 90 studenti del Politecnico di Milano Scuola del Design e delle università cinesi, Beijing Institute of Fashion Technology e Jiangnan University, School of Design, e 15 brand emergenti, sorge Wake Up!
Un progetto senza confini, coordinato per il Politecnico di Milano Scuola del Design dai docenti Arturo dell’Acqua ed Eugenia Chiara e per Wake up da Giulia Brighenti e Francesca Rossi, che fonde l’innovazione e la sperimentazione didattica con il fervore dell’industria della moda e del design.
L’edizione precedente ha dato vita a una rete dinamica, unendo le voci più incisive della moda emergente italiana presso Fiere di Parma. In questa nuova veste, Wake Up! vuole invece essere generatore di occasioni, scambi di idee, incubatore e scouter di trends, mettendo in connessione studenti internazionali con i new brand italiani.
Il progetto vedrà il suo compimento durante Mercantienfiera, il Salone dedicato al design d’autore e al collezionismo vintage, da sempre ambasciatore del Made in Italy e custode dell’Archivio culturale europeo, in cui gli studenti avranno l’occasione di esporre i propri progetti ai visitatori.
La nuova edizione di Wake Up! sarà intessuta con fili di sostenibilità, contaminazione culturale e raffinata artigianalità.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.