Descrizione
Sei concerti a ingresso gratuito per tutti i gusti dal 4 al 26 luglio, realizzati dal Conservatorio di Parma con il contributo del Comune di Parma e inseriti nel cartellone Parma Estate 2023.
Dalla musica barocca a Scott Joplin, dal duo violino e violoncello a un ensemble di percussioni, è per tutti i palati l’offerta estiva del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma. Sei gli appuntamenti che si terranno dal 4 al 26 luglio presso la Biblioteca Malerba e il Centro giovani Casa nel Parco, realizzati con il contributo del Comune di Parma e inseriti nel cartellone “Parma Estate 2023”.
Per la rassegna “ZONA MALERBA – Incontri d’estate tra palco e biblioteca”, alla Biblioteca Malerba sono previsti tre appuntamenti: martedì 4 luglio alle 21.00 l’Ensemble di percussioni del Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma diretto da Danilo Grassi interpreta musiche di André Jolivet, Steve Reich, Thomas Gauger; martedì 11 luglio alle 21.00 il Quintetto di ottoni del Conservatorio “Arrigo Boito” propone musiche di tutte le epoche, dal barocco a Giuseppe Verdi, Scott Joplin, Henry Mancini; mercoledì 26 luglio alle 21.00 il Duo del Conservatorio formato da Saverio Fogliaro (chitarra) e Victoria Vasquez (voce) suona musiche di Mario Castelnuovo-Tedesco. L’ingresso è libero.
Tre anche gli appuntamenti che si terranno presso il Centro giovani Casa nel Parco nell’ambito della rassegna “Sul Naviglio… racconti, teatro, danza, musica e poesia”, realizzata dall’associazione culturale L.O.F.T. (Libera Organizzazione Forme Teatrali): giovedì 6 luglio alle 21.30 la Classe di musica d’insieme pop/rock del Conservatorio “Arrigo Boito” preparata da Alberto Tacchini, interpreta musiche di S. Mendes, S. Wonder, P. Collins, Earth Wind & Fire, Sade, Giorgia e altri; martedì 11 luglio alle 21.30 sarà la volta di “Versi sul Naviglio”, concerto con Mariacarla Vicinanza (violino) e Giovanni D’Ettorre (violoncello) che propongono brani di Reinhold Glière, Niccolò Paganini, Antonin Dvořák e Georg Friedrich Händel; giovedì 13 luglio alle 21.30 l’Ensemble Hindemith formato dai saxofonisti Eoin Setti, Isabel Suarez ed Ethan Bonini suona musiche di autori di ogni tempo, da Johann Sebastian Bach a Chick Corea. Ingresso gratuito. Info: lo**************@gm***.com, www.loftassociazione.it.
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.