Descrizione
CIRANO DEVE MORIRE
liberamente ispirato a Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand – di Leonardo Manzan, Rocco Placidi – con Paola Giannini, Alessandro Bay Rossi, Giusto Cucchiarini – musiche originali di Franco Visioli e Alessandro Levrero eseguite dal vivo da Filippo Lilli – luci Simone De Angelis – scene Giuseppe Stellato – costumi Graziella Pepe – regia Leonardo Manzan – produzione La Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello, Elledieffe, Fondazione Teatro della Toscana
Riscrittura per tre voci del Cyrano di Bergerac di Edmond Rostand, Cirano deve morire è uno spettacolo- concerto con testi e musiche originali dal vivo che trasforma la poesia di fine’800 in potenti versi rap. Rime taglienti e ritmo indiavolato affrontano in modo implacabile il tema della finzione attraverso il racconto di inganni e di morte, di fedeltà agli altri e di tradimento di sé stessi, di parole che seducono e di silenzi che uccidono. Straordinaria storia di amore e di amicizia, questo allestimento isola il triangolo d’amore dalle vicende collaterali della trama e la affronta retrospettivamente, per far emergere da essa i significati universali.
Sarà bene cominciare dal principio, cioè dal titolo. Cirano deve morire è una dichiarazione di intenti e insieme una preghiera che vi rivolgo in forma di esclamazione: dimenticatevi del Cirano così come pensate di conoscerlo. (Leonardo Manzan)
9 e 10 aprile 2024
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.