Descrizione
Teatro Festival Parma 2023
THE BEST EUROPEAN THEATRE SHOW
regia Haris Pašović – produzione Fondazione Teatro Due, Teatru Malta (MT), JK Teatro Opole (PL), Slovensko narodno gledališče Nova Gorica (SI) e Teatri Kombëtar i Kosovës (KS) – realizzato con il supporto di E.T.C. Development Grant – E.T.C. è sostenuto da EU.
The Best European Theatre Show è una commedia satirica giocata intorno a un’eclettica giuria europea chiamata a determinare i vincitori del Festival del Teatro Europeo, forse l’ultimo della storia, prima che il teatro ceda definitivamente il passo alla digitalizzazione, diventando solo un ricordo sepolto nei libri. Composta da funzionari governativi e artisti, la giuria è impegnata a formulare le proprie opinioni, in un estenuante processo di valutazione. A Bruxelles durante l’ultima serata della manifestazione (che assomiglia molto all’Eurovision Song Contest), il compito di scoprire quale sarà il migliore spettacolo europeo, si trasforma in un viaggio lungo tutta la notte. E quasi tutto ciò che può andare storto, va storto… Lo spettacolo è una combinazione di azione scenica e video: ogni performance è presentata sotto forma di trailer, offrendo ottimi spunti per ragionare su una serie di questioni collegate al teatro e al dibattito culturale contemporaneo. Il cast è internazionale e composto da attrici e attori provenienti da ciascuno dei paesi coproduttori.
Vero esempio di co-creazione artistica The Best European Show sarà presentato in anteprima il 13 Ottobre 2023 a Opole, per poi debuttare al Teatro Due di Parma in novembre e, in seguito, a Nova Gorica, Malta e in Kosovo.
21 e 22 ottobre, ore 20.30
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.