Descrizione
UN CANTO DI NATALE
di Charles Dickens – a cura di e con Orietta Notari – produzione Fondazione Teatro Due
“Signore e signori, sono lieto di aver l’onore di leggere per voi stasera.” Con queste parole esordisce Charles Dickens prima di ogni reading, dal momento in cui, quarantacinquenne, esordisce come lettore delle proprie opere, portate in scena a Londra, nel Regno Unito e negli Stati Uniti d’America, in tournée tanto lunghe quanto acclamate.
Robert Luis Stevenson disse dopo aver letto I Libri di Natale di Dickens “ho pianto come un bambino, ho fatto uno sforzo impossibile per smettere. Quanto è vero Dio, sono tanto belli, e mi sento così bene dopo averli letti che voglio uscire a fare del bene a qualcuno…”
È diventato quasi un appuntamento fisso, quello con Un canto di Natale di Charles Dickens, nella sua versione concentrata elaborata dallo stesso autore per i suoi celebri Public Readings.
Un Canto di Natale è la storia del vecchio e arido usuraio Scrooge, visitato nella notte della vigilia da tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro) che lo porteranno al cambiamento. Un racconto fantastico e suggestivo ma che racchiude in sé un’aspra critica alla società del tempo e molte verità profonde, narrate con spirito picaresco e una cupa nota gotica.
dal 18 al 22 dicembre 2023
Mappa
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.